Un mercoledì di Champions entusiasmante che ha regalato ai tifosi due belle gare e che ha messo in primo piano il Real Madrid di Ancellotti e Ronaldo che, dopo aver schiantato con una forza impressionante lo Schalke in Germania, si candida alla vittoria finale. Bene anche il Galatsaray di Mancini che tra le mura del suo stadio blocca Mou e rimanda la qualificazione a Londra.

Real Madrid ipoteca i quarti di finale e sigilla il passaggio del turno già nel match d'andata. Finisce 6-1 in casa dello Schalke 04 grazie alle doppiette di Benzema, Bale e soprattutto Cristiano Ronaldo nuovo capocannoniere della Champions League con il controsorpasso ad Ibrahimovic. Nulla da fare per lo Schalke che si accontenta del gol della bandiera, peraltro bellissimo, di Huntelaar che al 91' rende meno amaro il punteggio.

 Nell'altra partita degli ottavi finisce 1-1 tra Galatasaray e Chelsea. Apre Torres al 9' dando subito una gioia a Mourinho. Nella ripresa però gli inglesi calano un po' e viene fuori la maggior freschezza dei turchi che al 69' trovano il pari con Chedjou. Il risultato non cambia più e al ritorno entrambe le squadre si giocheranno la qualificazione ai quarti. Il gol in trasferta, però, potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 febbraio 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print