Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

C’è anche l’Udinese su Lammers ma per l’olandese l’Atalanta non ha fretta

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Sam Lammers of Atalanta BC and Adama Soumaoro of Bologna FC during the Serie A match between Atalanta Bergamo and Bologna at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy (Photo by Ciro Santangelo/BSR Agency/Getty Images)

C'è un attacco da rinforzare. Da Bergamo arrivano nuove indiscrezioni.

Stefano Pontoni

Incontro di mercato tra Udinese e Atalanta. Con la Dea si è parlato non solo di Cortinovis e di Sutalo ma anche di Sam Lammers.

L'attaccante olandese, che nella sua prima stagione in Italia ha trovato poco spazio, può andare via in prestito in questa finestra di calciomercato. Chiuso da Muriel e da Zapata, a Bergamo rischia di vivere un'altra stagione da gregario. Per questo motivo avrebbe manifestato la sua volontà di essere ceduto almeno a titolo temporaneo ad una squadra che gli conceda maggiore minutaggio.

I bianconeri, che sono ancora in cerca di una prima punta di spessore, hanno chiesto informazioni. Il profilo dell'olandese piace a molti, a Udine sono tutti convinti che una punta con le sue doti tecniche e fisiche possa essere un'ottima soluzione per rinforzare un attacco apparso troppo sterile nell'ultimo campionato.

Non c'è solo l'Udinese, però, a seguirlo. Anche il Genoa, dopo l'addio di Scamacca rientrato al Sassuolo, vorrebbero puntare su Lammers in attacco. Una trattativa, quella con il grifone, che sarebbe nata già lo scorso inverno.

Il club bergamasco non ha fretta, valuterà le offerte che gli arriveranno senza il patema di dover cedere subito al primo offerente. Per il momento il giocatore svolgerà la preparazione agli ordini di mister Gasperini, il qualche potrebbe anche ridargli una chance.

tutte le notizie di