Andrea Carnevale, capo-scouting dell'Udinese, è stato intervistato ai microfoni di Calciomercato.com. Tanti i temi trattati, dal futuro di Muriel, a quello di Heurtaux e Widmer, dalle comproprietà di Armero e Cuadrado alla decisione dei bianconeri di puntare su Andrea Stramaccioni. Svelando anche un retroscena su Insigne

Insigne merita il Mondiale?
"Insigne non è una sorpresa e merita di giocare questo Mondiale. Ci sarebbe piaciuto portarlo a Udine due o tre anni fa. Ci abbiamo provato ma era molto difficile riuscirci".

Vi siete consolati con Muriel...
"È un giocatore molto importante per noi. Sono deluso per la mancata convocazione ai Mondiali. Spero però che questa delusione lo aiuti a rafforzarsi e a capire le sue grandi potenzialità. Al momento però noi non abbiamo previsto movimenti in attacco, anzi consideriamo Muriel un rinforzo per la prossima stagione. Quest'anno ha avuto qualche problema fisico. È un ragazzo un po' particolare, che ha bisogno di essere coccolato. Guidolin "vedeva" meglio la coppia Di Natale-Fernandes, e lui si è un po' abbattuto. Per me lui può diventare il nuovo Careca. Napoli? Me lo auguro, ma ci sono anche altri estimatori".

Hertaux è invece in partenza?
"È un giocatore che è arrivato da noi solo da un anno. Anche lui è un calciatore importante, che ha fatto una buona stagione. Piace, ma io non so nulla riguardo a delle richieste. È Pozzo che se ne occupa, a me non risulta nessuna richiesta".

Ci spiega la situazione di Armero? Che fine farà?
"Onestamente mi meraviglia di come questo giocatore non abbia trovato il giusto spazio nel Napoli. È un esterno versatile,  secondo me adatto un po' a tutti i moduli. Lo si vede anche da come gioca in nazionale. Riguardo il suo futuro c'è questo accordo per la comproprietà tra l'Udinese e il Napoli. Non penso che tornerà ad Udine, sarà il Napoli a valutare il suo futuro".

E Cuadrado?
"Le comproprietà ci saranno il 20 giugno. Aspetteremo e decideremo cosa fare. Tra Udinese e Fiorentina ci sono ottimi rapporti. Cuadrado è richiesto da tante squadre a livello mondiale".

Al Napoli piace molto Widmer. Quale il suo futuro?
"Abbiamo visto delle doti in lui che ci hanno fatto pensare a Lichtsteiner. Ha sfiorato il Mondiale nonostante sia un Under 21. Contiamo di farlo crescere un altro anno a Udine, nonostante sia molto seguito. Ma mi auguro che rimanga con noi un altro anno".

Anche Scuffet è nel mirino del club azzurro...
"Vale lo stesso discorso di Widmer. Si deve ancora formare, gli serve maturare un altro anno a Udine. Ha delle grandissime doti fisiche e tecniche".

Vero che vi piace Zapata?
"Lo conosco, è un ottimo giocatore ma non so dove andrà"

Stramaccioni nuovo allenatore dell'Udinese. Che ne pensa?
"L'Udinese ha valutato con attenzione perché fino a pochi giorni fa in panchina c'era un certo Guidolin che in quattro anni ci ha fatto fare 60 punti a stagione. La società ha ponderato bene, cercando di portare a Udine il meglio possibile". 

Sezione: Notizie / Data: Ven 06 giugno 2014 alle 20:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print