In vista del prossimo match di Serie A del Palermo a Udine, la redazione di Palermo24.net ha contatto Alessandro Calori. L'attuale allenatore del Brescia e storica bandiera dell’Udinese ha parlato della situazione di Palermo e Udinese in campionato e della prossima sfida che le vedrà scontrarsi sabato pomeriggio.
Mister, parliamo della situazione del Palermo e dell’Udinese, due squadre che hanno iniziato male ma che poi hanno preso due percorsi diversi, che idea si è fatto? "L’Udinese ha iniziato questo campionato con un organico nuovo composto da molti giovani e all’inizio ha avuto qualche difficoltà. Tuttavia adesso sta tornando sulla retta via e le vittorie contro Cagliari e Sampdoria dimostrano che la squadra è in netta ripresa. Il Palermo invece sta lentamente trovando il suo equilibrio, infatti, sono sicuro che piano piano riuscirà a fare il suo campionato e allontanarsi da questa situazione precaria".                                               A gennaio che mercato si aspetta dal Palermo? "A Palermo è arrivato Lo Monaco e sono certo che porterà qualcosa di nuovo. Arriveranno nuovi giocatori che serviranno a migliorare la rosa".
Tempo fa, in casa rosanero si è parlato di Drapelà, cosa ci può dire di questo giocatore? "Lui è un terzino sinistro molto importante e di qualità. Drapelà ha una forza esplosiva e un buon piede. Inoltre da un po di tempo è seguito da diverse squadre in Italia, sono sicuro che farà strada".
Sabato c’è Udinese-Palermo, che partita si aspetta? "Palermo e Udinese sono squadre che hanno due giocatori che fanno sempre la differenza, Di Natale e Miccoli. Il bomber dell’Udinese è straordinario, è l’anima di questa squadre e da quando ha compreso il suo ruolo e la sua importanza in questa squadra il suo rendimento è in crescendo.

Miccoli invece, quando si accende è la luce del Palermo, anche lui rappresenta molto per questa squadra. Le sue giocate sono fondamentali per il settore offensivo dei rosanero. Anche Ilicic è importante, sono sicuro che insieme a Miccoli sabato saranno i fari del Palermo. Mi aspetto una partita basata sugli episodi, visto il tipo di gioco che fanno le due squadre. L’Udinese punta molto sulle ripartenze e sfrutterà quelle sabato con Di Natale e Muriel. Il Palermo invece è una squadra più corale grazie ai tatticismi di Gasperini. Tuttavia, penso che i rosa siano anche propositivi e in questa partita sono sicuro che lo saranno. Dunque mi aspetto una bella partita sabato".                                Un pronostico? "L’Udinese è in ripresa, anche il Palermo lo è, credo un pareggio con diversi goal".

Sezione: Notizie / Data: Gio 13 dicembre 2012 alle 20:49 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print