Si è appena concluso l'anticipo della ventiseiesima tra Cagliari e Udinese. Una gara che non ha regalato particolari emozioni, la posta in palio era alta. Ecco le nostre pagelle dei 22 in campo: 

Cagliari (4-3-1-2): 
Avramov 6,5 - Nel primo tempo ingaggia un duello personale con Di Natale e ne esce vittorioso. Sicurezza.
Rossettini 7 - Ripete la prova superlativa offerta con l'Inter, di testa sono tutte sue e annulla Fernandes nel primo tempo. Gigante.
Astori 6,5 - Le voci di mercato non lo disturbano, attento e preciso in ogni intervento. Leader.
Avelar 6 - Ha una buona occasione per segnare il gol del 2-0, costretto a rimanere basso dalle avanzate di Basta. Soldatino.
Pisano 6,5 - Prestazione di sostanza per il terzino sardo che controlla Silva con disinvoltura. Diligente. 
Vecino 7 - In netta crescita, fa le due fasi molto bene e le azioni offensive partono spesso da lui. Pregevole il gol che regala il due a zero ai suoi. Sorpresa.
Adryan 5,5 - Galleggia tra le due linee ma non viene mai serivito. Troppo timido, contringe Lopez al cambio. Dal 46' Eriksson 6 - Muscoli e centimetri al servizion della fase difensiva, il centrocampista svedese fa sicuramente meglio del suo predecessore.
Cossu 6 - Alla seconda gara consecutiva nel ruolo di play basso, non sfigura e cerca di prendere confidenza con dettami tattici differenti. Capitano Dal 77' Ibrahimi 7 - Tredici minuti, un gol eun assist. Bisogna aggiungere qualcosa?
Dessena 6 - Schierato nel suo abituale ruolo di mezzala, è l'unico che riesce a fare da schermo alla liena difensiva. Combattente.
Ibarbo 7,5 - Man of the match, quando parte in velocità è imprendibile. Freddo in occasione del gol del vantaggio. Figlio del vento
Pinilla 6 - Lotta come un leone tra le maglie difensive friulane ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Scuffet. Dal 67' Nenè 6 - Buon impatto sulla gara del brasiliano che si rende pericoloso in un paio di occasioni.

Udinese (3-5-2): 
Scuffet 6,5 - Le uscite sono il suo pezzo forte, dimostra grande consapevolezza nei propri mezzi. Talento
Heuartaux 5,5 - Meno sicuro rispetto al solito rendimento offerto in stagione. Insicuro
Danilo 5 - Si perde Vecino in occasione del gol, netta la sua involuzione in questa stagione. Involuto
Naldo 5,5 -  Scavalcato da Ibarbo in occasione del gol, soffre tremendamente il colombiano. 
Basta 5,5 - Nel primo tempo accompagna bene l'azione ma partecipa alla frittata collettiva in occasione del secondo gol subito.
Gabriel Silva 5,5 - Non ha la stessa forza propulsiva della prima parte di stagione, sceglie spesso la soluzione meno efficace. Dal 60' Widmer 6 - Meglio rispetto al compagno, più continuo in fase di spinta.
Yebda 6 - Prova scolastica ma efficace dell'ex Napoli, dalle sue parti non si passa. 
Pinzi 6 - Non ha particolari responaabilità, il suo lo fa piuttosto bene. Gregario.
Pereyra 6- Nel primo tempo è l'unico che assite Di Natale, cala vistosamente nella ripresa. 
Fernandes 5,5 - E' la mossa a sorpresa di Guidolin ma il talento portoghese fatica molto a trovare la giusta posizione in campo. Dal 50' Nico Lopez 6 - Intraprendente e rapido, forse andava schierato prima.
Di Natale 6,5 - Sfortunato nel primo tempo quando viene fermato da Avramov e traverse, ci prova fino alla fine. Capitano

Sezione: Notizie / Data: Dom 02 marzo 2014 alle 21:00 / Fonte: calcionews24.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print