Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 12 sfide di campionato contro l’Udinese, sei i successi friulani in questo parziale. Le ultime otto sfide in casa dei sardi non hanno mai visto ripetere lo stesso risultato due volte di fila – successo del Cagliari nella partita più recente. Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle ultime quattro sfide casalinghe contro i friulani. Domenica scorsa, contro il Cesena, i sardi hanno tenuto la porta inviolata per la quarta volta in stagione: il Cagliari non chiude due gare consecutive senza subire gol dall’aprile 2013.

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime otto partite casalinghe in campionato, perdendo sei volte in questo parziale. L’Udinese è reduce da tre sconfitte consecutive: i friulani non perdono quattro gare di fila in campionato dal gennaio 2014. Il Cagliari ha la peggior difesa interna del campionato con 33 gol subiti – dall’altra parte l’Udinese ha segnato appena 14 reti in trasferta, peggio hanno fatto solo Parma e Chievo (12). 116 i tiri nello specchio dei friulani in questo campionato: solo Cesena e Parma hanno fatto peggio finora.

Marco Sau ha segnato sei gol in questo campionato, eguagliando il bottino della passata stagione: solo due di queste reti, tuttavia, sono arrivate in casa. Cyril Théréau ha segnato quattro gol in carriera contro il Cagliari, incluso quello della gara d’andata – i sardi sono la sua vittima preferita in Serie A.

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print