Tarcisio Burgnich è un ex di lusso, essendo stato un giocatore dell'Udinese dalle giovanili fino ad arrivare alla Serie A e poi, per tre anni, allenatore del Genoa. TuttomercatoWeb.it ha chieso a lui un parere sulla situazione delle due squadre.

Come vede la sfida di domani tra Genoa e Udinese?
"E' difficile prevedere quello che succederà. Dipende da come i tecnici imposteranno la gara. Penso che Guidolin cercherà di attaccare e creare gioco, mentre il Genoa dovrà cercare di chiudersi ed essere rapido in contropiede. Se il Grifone giocasse a viso aperto potrebbe avere serie difficoltà. In ogni caso mi aspetto una bella partita. Certamente i rossoblù dovranno stare attenti alle ripartenze friulane e sfruttare ogni occasione che si presenterà".

Per entranbe una vittoria sarebbe importante dopo un inizio opaco.
"Sicuramente: il Genoa deve innanzitutto pensare a non retrocedere. L'Udinese, invece, aspira certamente a qualcosa di più e quindi deve ritrovare una certa continuità di risultati per tornare nelle posizioni di classifica a cui ha abituato".

Infine una domanda sulla squadra di cui è stato bandiera, l'Inter:

Dopo il 7-0 di ieri, può avere ambizioni di scudetto?

"E' troppo presto per queste considerazioni. Il Sassuolo non è una formazione di primo piano, che ha preso quattro gol dal Livorno... I nerazzurri hanno comunque dimostrato di avere una buona continuità in queste quattro gare e penso farà un campionato positivo. Bisogna essere umili ma avere la consapevolezza di avere una squadra buona. Mazzarri farà bene perchè sa quello che ha a disposizione. Mazzarri fa giocare sempre bene le sue squadre sfruttandone al massimo le caratteristiche".

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 settembre 2013 alle 21:20 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print