Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Bonato: “Brava l’Udinese a credere nelle qualità di De Paul”

Bonato: “Brava l’Udinese a credere nelle qualità di De Paul”

L'ex diesse bianconero ha parlato ai TMW della cessione del talento albiceleste.

Stefano Pontoni

Il 20 luglio 2016 Rodrigo De Paul viene acquistato dall'Udinese per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. A dirigere la trattativa l'allora direttore sportivo Nereo Bonato.

Il dirigente ha parlato del giocatore argentino ora trasferitosi all'Atletico Madrid: " De Paul è arrivato nell'anno in cui ero alla direzione sportiva, con lui e Musso l'Udinese ha realizzato cifre importanti. Nella strategia di chi lavora con lo scouting ci sono cose così Rodrigo in età giovanile era un profilo top, poi nel percorso tra Argentina e Spagna ha avuto una maturazione lenta. Brava l'Udinese a crederci perché il ragazzo è maturato e cresciuto, fisicamente e tatticamente. A Udine sanno far rendere al meglio chi di base ha delle qualità. Dobbiamo fare loro i complimenti".

De Paul  ha lasciato l'Italia per la Liga. Difficile capire perché nessun club italiano ci ha creduto davvero:"Il percorso di Rodrigo è stato anno dopo anno ed è sotto gli occhi di tutti. In questo momento però di club italiani pronti a questo investimento non ce n'erano. Lui si adatta benissimo al calcio spagnolo, la scelta Atletico Madrid è giusta e potrà dimostrare di essere cresciuto e di poter far bene in un top club".

tutte le notizie di