Stefano Bizzotto, noto giornalista Rai, ai microfoni di Udineseblog, parla dell'attuale situazione dell'Udinese analizzando in particolar modo Guidolin e Di Natale.

Pozzo dice che la squadra è qualitativamente migliore dell'anno scorso: "Non è la prima volta che l'Udinese inizia piano e finisce forte. In due anni si è persa un pò di qualità nella squadra, sono d'accordo con Guidolin che sarà impossibile raggiungere il piazzamento in classifica degli ultimi due anni"

All'Europa si può pensare? "Deve crederci e lottare per arrivare quinta o sesta"

Guidolin predica calma. Troppo dimesso per motivare lo spogliatoio? "Io credo che lui punti al contrario, cioè cerchi di pungolare il loro orgoglio parlando così. Ma non si può parlare di salvezza: ci sono tante squadre inferiori. Parlare di salvezza è un insulto alla storia recente e passata del club"

Quale assenza pesa di più? "Certamente Basta, ma anche Pinzi. Sono davvero forti e peccato non ci sia anche Pasquale che stava facendo molto bene, visto che ora Armero non sta giocando bene"

Di Natale, obiettivo classifica cannonieri?: "Io penso che il giorno in cui ci sarà un altro giocatore che migliorerà il suo score con la maglia dell'Udinese è davvero lontano. Percio godetevelo! Mi piace molto Maicosuel e sta crescendo bene Pereyra. L'acquisto di Lazzari mi è piaciuto molto, buon giocatore"

Stasera c'è L'Europa League: "E' un girone tosto. Stasera ci deve essere la vittoria, perchè l'Anzhi ha come priorità il campionato russo mentre con il Liverpool in casa bisognerà giocarsela" 

Sezione: Notizie / Data: Gio 08 novembre 2012 alle 09:30
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print