Giornata abbastanza opaca per i giocatori dell'Udinese in prestito o in comproprietà tra serie A, B, Lega Pro e calcio estero.

In Serie A non molto positiva la prova di Asamoah che provoca l'espulsione di Morganella ma è di fatto l'unico acuto di una giornata in cui sembra soprattutto in difficoltà fisica. Isla non fa proprio parte dell'ennesima vittoria della Juventus a causa di un infortunio. Cuadrado viene schierato da seconda punta da Montella ma non riesce ad incidere particolarmente tanto che viene riportato a centrocampo. Di fatto si fa notare solo per l'ammonizione che gli costerà la squalifica. Non demerita Rossini al cospetto della squadra co-proprietaria del suo cartellino, a sbagliare sono soprattutto gli altri difensori. Candreva subisce la morsa di Cherubin e non riesce ad incidere mentre Pasquato entra a pochi minuti dalla fine e quasi riesce a trafiggere Marchetti.

In serie B nessuna traccia di Mori nella vittoria dell'Empoli per 3-1 sul campo del Cesena mentre Surraco gioca 70 minuti nella sconfitta netta del Modena sul campo della capolista Sassuolo.

In Lega Pro continua il buon momento del portiere del Perugia Koprivec mentre il giovane Fabinho, classe 1991, non incide particolarmente: il Perugia vince comunque 4-1 e prova la risalita in classifica. Solo panchina per il difensore Licata nel Portogruaro, al rientro dalla squalifica.

Pareggio del Brest sul campo del Rennes, per 2-2. Sissoko non gioca una grande partita in fase di interdizione e viene anche ammonito: è comunque un punto di riferimento per la squadra.
 

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 dicembre 2012 alle 11:01
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print