Prossimo di turno di campionato insidioso per la capolista Roma. I giallorossi affrontano i ragazzi di mister Guidolin, in un Friuli che in questo inzio stagione è stato l'ancora di salvezza dell'Udinese: ben 10 punti su 12 totalizzati. Si affrontano due tra le squadra più giovani della Serie A, che hanno tra le loro fila diversi talenti pronti a sbocciare nel calcio che conta. Per l'occasione, IlSussidiario.net ha intervistato l'agente Fifa Francesco Bevilacqua, che ha espresso una sua opinione sulla gestione dei giovani di capitolini e friulani. Ecco le sue dichirazioni:

La Roma ha Nico Lopez in comproprietà con l'Udinese: che ne pensa? "Io credo che Nico Lopez sia un gran talento e potrebbe dare un grosso contributo, ma non sta giocando".

Ci vorrebbe una squadra diversa per l'uruguagio? "Purtroppo nell'Udinese ci sono già diversi attaccanti molto bravi, come Muriel e Di Natale. E' difficile scalare queste gerarchie e per Lopez così c'è poco spazio. Oltretutto l'Udinese non disputa l'Europa League, e questo restringe le rotazioni dei giocatori".

Nella Roma sta facendo grandi cose Florenzi: "E' passato dall'essere la prima alternativa per la formazione base ad essere titolare. Credo che il merito sia della società giallorossa, che non ha sbagliato la gestione precedente".

In difesa servirebbe qualche altro giocatore? "Ci sono già Castan e Benatia, in panchina c'è Burdisso, e poi due giovani come Romagnoli e Jedvaj".

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 ottobre 2013 alle 09:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print