L'ex capitano bianconero Valerio Bertotto ha parlato della sfida di domenica con la Fiorentina a Fiorentina.it:

Che partita sarà tra Udinese e Fiorentina?

"I viola stanno facendo bene, mentre l'Udinese sta trovando diverse difficoltà. E' un calo fisiologico che può starci ma a Udine l'ambiente è tranquillo che ti sta sempre vicino anche in momenti cosi negativi".

Domenica ci saranno tanti grandi giocatori in campo. Da una parte Muriel e Di Natale, dall'altra Rossi, Borja Valero e Cuadrado. Se potesse rubare una pedina, chi ruberebbe?

"Non è una scelta facile, ma avendoci giocato insieme dico Pizarro: è un grande giocatore sia tatticamente che tecnicamente. E' un leader, un trascinatore. Fossi un allentore fare di tutto per averlo in squadra".

Udinese-Fiorentina è anche Di Natale contro Rossi..

"Totò ormai non deve dimostrare più niente. Rossi è stata una grandiosa mossa di mercato della Fiorentina. Hanno preso un giocatore rifiutato da tante squadre italiane, che veniva da un doppio infortunio, ci hanno puntato, hanno investito su di lui e ora si è rivelato un grandissimo acquisto".

Parlando del passato, ricorda in particolare un Udinese-Fiorentina o un attaccante ostico viola?

"Ne ho visti tanti. Ricordo Chiesa con il quale siamo anche amici e poi impossibile non citare Batistuta e Edmundo. Avversari forti, ostici ma che hanno trovato sempre pane per i loro denti..."

Infine un pronostico: come finirà la stagione delle due squadre?

"La Fiorentina farà sicuramente un campionato di vertice perchè ha le qualità per farlo. L'Udinese è in un periodo di no che può starci. Sarà una stagione difficile ma alla fine farà un campionato dignitoso".

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 17:30 / Fonte: Fiorentina.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print