L'Italia Under 21 di Di Biagio ha pareggiato ieri 1-1 contro i pari età della Francia. In una gara godibile e ben giocata da entrambe le squadre,gli azzurrini sono andati sotto a Besancon dopo dieci minuti con l'attaccante del Celtic Moussà Dembelè bravo a punire l'estremo difensore italiano Montipò colpendo di testa indisturbato in mezzo all'area, complice anche una marcatura su di lui troppo leggera da parte di Calabria. Nel finale di primo tempo un' occasione per parte: prima è bravo Montipò a dire di no nuovamente a Dembelè, poi è l'attaccante della Spal Bonazzoli a sfiorare il pareggio con un sinistro velenoso.

Nel secondo tempo nell'Italia dentro Scamacca e fuori Verde e gli azzurrini iniziano a farsi più pericolosi. E' proprio l'attaccante della Cremonese poco dopo a impegnare seriamente il portiere francese Bernardoni con un destro a giro ben respinto dall'estremo difensore avversario. Il pareggio è nell'aria e arriva grazie alla rete del trequartista del Pescara Capone, che un minuto dopo il suo ingresso in campo timbra il cartellino e fissa il punteggio sull'1-1. 

Un'ottima prova per la formazione di Di Biagio, priva per l'occasione anche di due titolari importanti come Cutrone e Barella,contro un'avversaria di assoluto livello. Ottima la prova del terzino dell'Udinese Pezzella che,subentrato nella ripresa a Dimarco, ha dato il suo contributo alla causa con una spinta costante sulla sinistra. Solo panchina invece per Simone Scuffet.

Sezione: Notizie / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 13:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print