Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Becao: “Lavorando tutti assieme faremo una bella stagione”

Becao: “Lavorando tutti assieme faremo una bella stagione”

Rodrigo Becao ha parlato quest’oggi ai microfoni di Udinese Tv direttamente dal ritiro di Sankt Veit. Rodrigo siamo a metà di questa prima settimana di ritiro in Austria, come sta andando la preparazione? <<Andare in ritiro fa sempre...

Jessy Specogna

Rodrigo Becao ha parlato quest'oggi ai microfoni di Udinese Tv direttamente dal ritiro di Sankt Veit.

Rodrigo siamo a metà di questa prima settimana di ritiro in Austria, come sta andando la preparazione?

<<Andare in ritiro fa sempre bene e il ritiro in Austria è molto utile anche per le temperature più fresche. Con gli allenamenti che stiamo facendo faremo sicuramente una buona stagione e raccoglieremo buoni risultati>>.

Il ritiro è anche l’occasione per provare qualcosa di nuovo. Nella prima amichevole avete giocato con una difesa a 4, tu come ti sei trovato? È qualcosa su cui state ancora lavorando in allenamento?

<<Abbiamo provato in allenamento. Non è facile cambiare sistema però se il mister ha in mente questa formazione possiamo farcela. È normale avere delle difficoltà all’inizio perché non abbiamo mai giocato così ma se lavoriamo bene possiamo farcela>>.

Stai iniziando la terza stagione con l’Udinese e sei uno degli uomini più affidabili, hai giocato tante partite. Ti senti una pedina importante di questa squadra in vista della nuova stagione?

<<Ho tanti compagni che mi supportano e anche io sono qui per supportare loro. Siamo una famiglia. Mi sento bene qua all’Udinese e non vedo l’ora iniziare una nuova stagione e di dare sempre il massimo>>.

Siete un bel gruppo di brasiliani in squadra. Questo vi aiuta?

<<Certamente, quando parliamo la nostra lingua tra di noi ci capiamo subito e ci aiutiamo. Inoltre, quando vedo Samir, che gioca da tanti anni a Udine, al mio fianco tutto è più facile>>.

Il nuovo arrivo, Silvestri è stato uno dei migliori portieri della Serie A. Qual è stata la tua prima impressione su di lui?

<<È sempre buono avere in squadra un rinforzo così. Da quello che ho visto giocando contro di lui posso dire che Silvestri è un bravissimo portiere. Guardare indietro e vedere che in porta c’è un portiere forte come lui diventa più facile. Lavorando tutti assieme faremo una bella stagione>>.

tutte le notizie di