notizie

Avvicinamento a Inter–Udinese: giocatori in forma, punti deboli e quote

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le ultime sulla sfida del "Meazza"

Stefano Pontoni

Si preannuncia un San Siro infiammato per il lunch match di domenica 31 ottobre che dovrebbe avvalersi di una cornice di pubblico da big match, con più di 50mila spettatori (il 75% della capienza massima) che andranno a gremire il Giuseppe Meazza per spingere la compagine di Simone Inzaghi nella rincorsa alla vetta del campionato.

Inter – Udinese dovrebbe essere, stando a queste previsioni, tra le sfide con più pubblico presente allo stadio in questo 2021. Un altro piccolo segnale che forse la fase più dura della pandemia è alle spalle e possiamo rivolgerci con fiducia ad un 2022 con il 100% di presenze sugli spalti. 

Come arrivano le due squadre

L’Udinese con i suoi 11 punti in classifica dovrà provare a dare continuità ai suoi risultati dopo il pari casalingo contro l’Hellas Verona, risultato che sta stretto ai friulani per quanto prodotto in campo, e l’ottima prova nell’ultimo match esterno contro l’Atalanta di domenica scorsa. Due pareggi per la squadra di mister Gotti che hanno consentito ai bianconeri di tirarsi fuori dalle zone grigie di classifica e di presentarsi con la mente più libera a questo match di cartello contro l’Inter di Inzaghi.

I nerazzurri sono reduci da due prestazioni autoritarie contro la Juventus e l’Empoli. Il pareggio interno contro la Juve, con il rigore discusso nel finale di gara, non ha intaccato l’autostima di Lautaro Martinez (fresco di rinnovo) e compagni che sono riusciti a travolgere senza troppi patemi l’Empoli in trasferta. 

I giocatori più in forma

L’Udinese, in attesa del completo recupero di Pereyra, proverà ad appoggiarsi alla sua coppia d’attacco inedita: Beto-Success. Il brasiliano ha firmato il pari esterno contro l’Atalanta, mentre il secondo alla prima da titolare contro l’Hellas Verona nello scorso match ha subito timbrato il cartellino.

Da valutare un eventuale turnover di mister Gotti, ma appare improbabile che al momento l’Udinese si possa privare dei suoi due marcatori.

In casa nerazzurra ci sarà sicuramente spazio al turnover, considerando il fitto calendario che aspetta l’Inter di Inzaghi: mercoledì 3 novembre la sfida di Champions quasi decisiva contro lo Sheriff e domenica prossima il derby “da scudetto” con il Milan di Pioli. Per questo l’ex tecnico della Lazio dovrà dosare bene le forze dei suoi uomini più in forma, su tutti Dimarco e Lautaro Martinez. Entrambi rischiano di partire dalla panchina con Dumfries che incalza l’ex Parma e Dzeko pronto a far rifiatare l’argentino.

I punti deboli

L’Udinese di questa prima parte di stagione ha palesato più di qualche amnesia difensiva. Il trittico Becao-Nuytinck-Samir non sembra ancora girare a pieno regime ed i 14 gol subiti da Silvestri in 10 gare sono un leggero campanello dall’allarme che suona. Ancora più forte considerando che dovranno vedersela con il migliore attacco della Serie A fino a questo momento. 

Dall’altro lato l’Inter non ha mostrato grandissimi punti di debolezza, ad eccezione di pochi, ma importanti e criticati, passaggi a vuoto del suo estremo difensore Samir Handanovic. Errori che in alcune circostanze non sono costati punti ai nerazzurri ma che hanno fatto parlare di possibili interventi sul mercato per quel ruolo già durante la sosta invernale. 

Inter – Udinese, quote e pronostici

I bookmakers pendono i loro giudizi a favore della compagine di casa, l’1 infatti è quotato sotto l’1,35 da quasi tutti i principali siti di scommesse. Il pareggio e la vittoria dell’Udinese valgono rispettivamente 5 e 8,75 volte la posta. Da tenere d’occhio le quote dell’over 2,5 (1,78) e del GG (1,89). In campo, infatti, ci saranno due squadre che prediligono la fase offensiva e che hanno anche una discreta continuità di realizzazione. 

 

tutte le notizie di