La sfida in programma domenica pomeriggio all'Atleti Azzurri d'Italia metterà di fronte due squadre in cerca di una svolta. In questo primo scorcio di stagione, Atalanta ed Udinese hanno balbettato un po': seppur per motivi diversi, entrambe hanno bisogno di non steccare nel prossimo appuntamento.

Con il soffertissimo successo sul Genoa, la squadra friulana ha raddrizzato una classifica che iniziava a farsi preoccupante. Accostati allo straordinario quinto posto con cui è stato chiuso l'ultimo campionato, i 7 punti collezionati in queste prime cinque giornate restano ancora pochi, ma non è questo il dato da cambiare al più presto. Alla voce "punti conquistati in trasferta", i bianconeri sono inchiodati a zero: dopo le sconfitte di Roma (contro la Lazio) e Verona (altro 1-2, stavolta dal Chievo), Guidolin pretende che i suoi tornino da Bergamo con almeno un punticino.

Punto che non può permettersi di concedere Colantuono, alle prese con una situazione ben più delicata. Benché la stagione sia appena iniziata, l'Atalanta naviga in acque già molto agitate. I tre punti strappati al Torino lo scorso 1 settembre sono stati gli unici di questo avvio, che per il resto è stato contraddistinto da ben quattro sconfitte, le ultime tre (a Napoli, in casa con la Fiorentina e infine a Parma) consecutive. Dopodomani i bergamaschi sono chiamati all'ennesima prova d'appello: la classifica dice che solo Sampdoria, Catania e Sassuolo hanno fatto peggio, una sterzata positiva è quasi una necessità.

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 settembre 2013 alle 19:20
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print