UDINE. L’appuntamento è per martedì sera al ristorante Riviera di Pradamano e sarà un’occasione speciale per i collezionisti di maglie che avranno l’occasione, con un contributo, di alimentare la borsa di studio che l’Andos di Udine ha istituito tre anni fa in memoria della collega Paola Lenarduzzi scomparsa il 20 novembre del 2011. Il mondo del calcio, a partire dall’Udinese, si è mosso in modo ammirevole e sono stati tanti i giocatori che hanno voluto dare un contributo. Saranno ben 29 i pezzi “battuti” all’asta: su tutte spiccano le maglie di Michel Platini (Juve stagione 1983-1984), Buffon (quella della Nazionale che parteciperà ai prossimi Mondiali), di Kakà (Milan) e Antonio Di Natale, capitano e bomber che sta facendo la storia nell’Udinese.

Ma ce ne sono altre per palati fini: l’ultima indossata da Nestor Sensini in carriera (quella dell’Udinese nella stagione 2005-2006), quella dell’Argentina di Abel Balbo, quella dell’ex udinese Alexis Sanchez, quelle di Stefano Fiore e Giuliano Giannichedda, ma anche quelle dei bianconeri di oggi (Pinzi, Domizzi, Basta e Scuffet) e di ieri (Bertotto, Turci, Rossitto, Calori e Poggi).

«Confidiamo in una grande partecipazione - ha detto la presidentessa dell’Andos Mariangela Fantin - perchè tutto ciò che riusciremo a raccogliere sarà devoluto alla borsa di studio intitolata a Paola espressamente pensata per cercare di accorciare i tempi d’attesa per le operazioni di ricostruzione mammaria».

Sezione: Notizie / Data: Sab 10 maggio 2014 alle 11:40 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print