Il bomber che non ti aspetti, Gabriele Angella, è intervenuto a Sky Sport 24. Visti i gol che fa, sembra un attaccante, ha trascorsi da centravanti? "No, ho giocato a centrocampo, ma sono un difensore a tutti gli effetti".

E' un momento magico per lei. "Sono contento, è un momento positivo, il gol per me ha un significato molto importante e mi hanno dato fiducia. Anche perché questa stagione per me è praticamente la prima in serie A. O meglio, ho debuttato in A due anni fa, ma senza giocare con continuità. Poi sono sceso in serie B dove mi sono rimesso in gioco. I due gol contro il Chievo è come ricominciare la carriera. Mi dà anche maggiore fiducia nei miei mezzi. Ma l'importante è che la squadra ritrovi continuità e che ritrovi il carattere".

Davanti a lei ci sono grandi giocatori, come Benatia, Danilo e Domizzi. "Io ci aggiungerei anche Coda e Hertaux. Siamo tutti buoni giocatori. Io devo fare il mio dovere e devo ancora crescere davanti a me ci sono giocatori importanti da cui posso imparare. L'importante è che quando sono chiamato in causa devo fare bene, allenarmi a testa bassa senza avere atteggiamenti negativi. Questo è quello che deve fare un giovane che si vuole affermare".

Dopo il gol ha mostrato la maglia di Morosini. "La porto sempre sotto la divisa. Ci siamo conosciuti due anni fa a Udine ed eravamo gli unici giovani italiani. Lui è sempre nel mio cuore. Il gol lo dedico a lui e alla mia famiglia".

Danilo o Benatia? Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato? "Tutti e due sono molto validi e lo hanno dimostrato in questi anni a Udine. Tutte le squadre vorrebbero giocatori così".

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 dicembre 2012 alle 21:45
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print