notizie

All’Udinese servono gol: Pussetto e Deulofeu la coppia d’attacco contro la Samp

Udinese forward Ignacio Pussetto (23) celebrates with Udinese forward Gerard Deulofeu (9) after scoring his goal to make it 0-1 during the Serie A football match n.11 TORINO - UDINESE on December 12, 2020 at the Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, Piedmont, Italy. Final result: Torino-Udinese 2-3. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

Tre partite senza segnare, l'Udinese va in cerca di gol contro la Sampdoria

Stefano Pontoni

Quello di "Marassi" sarà un crocevia importante per l'Udinese. I bianconeri arrivano alla sfida contro i blucerchiati con tre sconfitte in una settimana e con la difficoltà ormai divenuta cronica ad andare in gol. Anche contro Roma e Fiorentina tante occasioni create ma non capitalizzate. Per questo motivo mister Gotti studia un assetto diverso, maggiormente offensivo.

Non dovrebbe essere, però, 4-2-3-1, almeno non dal primo minuto. Il cambio di modulo stuzzica il tecnico comachino ma nella trasferta a Genova dovrebbe puntare sul sicuro. Contro la Samp la coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Deulofeu e Pussetto, con Beto inizialmente in panchina. Il portoghese, nonostante le prove incoraggianti nelle ultime due partite, non dovrebbe partire dall'inizio. Si chiederà un maggiore apporto a Pereyra. Il Tucu, apparso scarico, deve essere il raccordo tra il raccordo tra centrocampo e attacco. Attenzione poi a Samardzic, il talentino tedesco potrebbe essere la novità, anche dal primo minuto.

tutte le notizie di