Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Adani: “Cioffi carismatico, l’Udinese può lottare per qualcosa di più della salvezza”

Adani: “Cioffi carismatico, l’Udinese può lottare per qualcosa di più della salvezza”

Le parole di Lele Adani ai microfoni del Messaggero Veneto

Jessy Specogna

Lele Adani, opinionista della Rai, ha parlato del campionato dell'Udinese ai microfoni del Messaggero Veneto.

"So che Cioffi è carismatico. Al Carpi, a due passi da casa mia, aveva sempre il polso della situazione ed era molto coinvolto non solo per professionalità, ma anche per carisma. Con lui la linea della pressione è più alta, vedi il primo gol di Cagliari arrivato da un recupero palla molto alto, e poi cerca di portare più qualità offensiva coinvolgendo anche gli esterni che sono stati alzati".

"Da tempo sostengo che l'Udinese potrebbe lottare per qualcosa di più della semplice salvezza. Poi dipenderà dalla gestione e qui mi ripeto, Cioffi è un ragazzo attento, preparato, che studia calcio, e se poi ci abbini il saper fare presa sui giocatori, come mi sembra, allora riesci a trovare equilibrio tra l'aspetto interiore e calcistico".

"Beto? Ha stupito un po' tutti evidenziando le sue discrete qualità e le sue attitudini, dalla velocità al lottare su ogni palla, ma è ancora un po' grezzo e deve migliorare i fondamentali come il tiro, lo smarcamento e l'attacco alla porta, tutte cose che ha e che ha già fatto vedere. Per me Beto non deve guardare l'indice numerico, ma lavorare ogni giorno come fosse l'ultimo per non fermare la sua voglia di migliorarsi. Deulofeu? E' tornato quello del Milan. Non c'è dubbio, e più gli viene concessa la libertà di esprimersi in un meccanismo che funziona e meglio è".

tutte le notizie di