Volley

Volley, 5 su 5 per la Cda che espugna anche Soverato

Volley, 5 su 5 per la Cda che espugna anche Soverato

Trasferta molto insidiosa in quel di Soverato dove Talmassons non ha mai vinto. Barbieri manda in campo capitan Nicolini in regia, Obossa opposto, Grigolo e Conceicao in banda, Bovo e Cogliandro al centro e Maggipinto libero

Stefano Pontoni

Primo set senza storia con Talmassons che sorprende le padrone di casa per aggressività e determinazione. Superiore in tutti i fondamentali si aggiudica il set per 25 a 13. In particolare ottimo l’approccio alla gara di Bovo implacabile a muro e in attacco.

Secondo set con padrone di casa che partono decise, in particolare in battuta, costringendo ad inizio set Barbieri al primo time out sotto di 5 lunghezze. Entra Dalla Rosa in ricezione per Conceicao. Con pazienza e con una Grigolo ispirata in attacco Talmassons prima pareggia i conti sul 14 pari e poi si porta avanti con Obossa 17 a 16. Una fast di Cogliandro e un attacco di Grigolo segnano un break per la CDA 21 a 19 e time out per Soverato. Obossa non perdona 22 a 19. Avanti 23 a 21 Barbieri chiama il secondo time out. Grigolo e Obossa chiudono il set sul 25 a 23. Brave le ragazze della CDA a superare le difficoltà iniziali del set e a gestire con calma e determinazione il finale di set.

Dopo un inizio di terzo set equilibrato complici un’invasione e un ace delle padrone di casa la CDA va sotto per 6 a 3. Reazione Talmassons che passa avanti per 7 a 6. Un paio di errori della CDA però riportano avanti le padrone di casa 9 a 7. Sotto 11 a 9 entra Ponte per Grigolo. Dopo uno scambio spettacolare Soverato avanti per 15 a 12. Sotto 16 a 12 Barbieri chiama il primo time out. Talmassons si disunisce 18 a 12. Entra Cantamessa per Cogliandro. Rientra Grigolo per Ponte e Dalla Rosa per Conceicao. La CDA non molla e recupera 20 a 16 e time out per Soverato- Rientra Conceicao per Dalla Rosa. Le padrone di casa però gestiscono il vantaggio e riaprono la gara 25 a 20.

Quarto set con il sestetto iniziale per la CDA. Obossa e Conceicao segnano il primo break per Talmassons 5 a 3. Dopo uno scambio lunghissimo un muro di Conceicao segna l’8 a 4 e primo time out per Soverato. Ancora Conceicao e un errore delle padrone di casa e la CDA vola sul 10 a 4. Un altro muro di Bovo e un attacco di Obossa segnano il massimo vantaggio per Talmassons 18 a 9. Sotto 20 a 11 Soverato chiama il secondo time out. Entra Dalla Rosa per Conceicao e Pagotto per Cogliandro.

La CDA è padrona del campo e Grigolo chiude il match sul 25 a 13. Va dato merito alle ragazze di Barbieri di esser riuscite anche oggi a rimanere unite nei momenti difficili del match e ad approfittare dei cali di tensione delle avversarie. Una vittoria su un campo difficile e contro un’ottima squadra che rappresenta una grande prova di forza e di maturità della squadra.

tutte le notizie di