Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini guarda già al mercato di gennaio.
Stando alle dichiarazioni rilasciate al Giornale di Sicilia, Zamparini non è per nulla soddisfatto dell'ultima campagna acquisti:
Sono preoccupato, quando giochi bene e non fai punti l’ansia aumenta. Quando le cose vanno male, poi, ti rendi conto di aver sbagliato qualcosa. In estate il Palermo è stato costruito male: a questa squadra manca un pò di qualità, ma soprattutto il carattere"

La lista dei desideri del vulcanico presidente rosanero è chiara:
"In certi ruoli poi siamo carenti, come sulla corsia di sinistra, dove abbiamo perso Mantovani e siamo rimasti con il solo Garcia. Vogliamo gente di esperienza e carattere, e Aronica risponde a questo identikit. Ma ciò non vuol dire che l´abbiamo già preso"

Zamparini ha poi lanciato qualche frecciatina al tecnico Giampiero Gasperini, suggerendo dei cambiamenti nella formazione che vorrebbe vedere in atto già contro l'Udinese:
"Voglio vedere una squadra più offensiva. Dybala, ad esempio, deve giocare di più: si segna con gli attaccanti, non con i centrocampisti.  Mi stupisco anche che non giochi Rios, un altro di esperienza e di carattere. Non so se andrà via a gennaio, ma intanto se è utile in queste due partite deve giocare”.

In un intervento a Radio Kiss Kiss ha poi scagionato l'allenatore e lanciato la sfida ai friulani: 
"Ad Udine mi aspetto punti, dobbiamo farli perchè la nostra situazione non è delle migliori. Palermo? Abbiamo gravi problemi, ma Gasperini è un grande allenatore e non c'entra niente, credo che rimarrà con noi ancora tanti anni".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 12 dicembre 2012 alle 15:57
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print