Il pericolo numero uno per l'Udinese questa sera senza dubbio, è Edinson Cavani. L'uruguaiano è il finalizzatore di tutte le azioni degli azzurri, oltre ad essere uno dei trascinatori della squadra.

Ma l'errore che non deve commettere l'Udinese, è quello di non concentrarsi solo ed esclusivamente su Cavani. Ci sono tanti altri giocatori pericolosi nella rosa a disposizione di Mazzarri. Uno è proprio il suo compagno di reparto, questa sera Pandev. Il macedone abbina la classe alla freddezza sotto porta. Inoltre ha l'assist facile, cosi come Hamsik, in grado di cambiare i ritmi della squadra, dotato di una capacità d'inserimento come pochi hanno. 

Per limitare l'offensiva del Napoli, i bianconeri dovranno stare attenti anche al reparto di centrocampo azzurro. Ecco che Maggio e Zuniga dovranno essere ben controllati da Faraoni e Pasquale che avranno un bel da fare e da correre.

Oltre a questi andrebbero aggiunti i vari Inler, Behrami e l'inserimento dei difensori nelle palle alte.

Il Napoli è pericoloso ovunque e in più i partenopei sono determinati a riscattarsi dopo la brutta prova in Olanda. Quindi oltre alle qualità tecniche, l'Udinese dovrà smorzare la voglia di riscatto della squadra di Mazzarri.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 07 ottobre 2012 alle 17:02
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print