Finisce con una sconfitta l'ottimo campionato de Sassuolo. I neroverdi, che chiudono dietro alle grandi in classfica, non riescono a centrare i tre punti contro un'Udinese solida. Resta, comunque, un'ottima stagione.

Consigli 6 - Termina la stagione con un gol sul groppone, non ha responsabilità sul tocco ravvicinato di Okaka. Qualche buona parata, salvato dalla traversa su Stryger Larsen nel primo tempo. Nel finale reattivo sul mancino di Nestorovski.

Toljan 6 - La prima occasione della sfida porta la sua firma, sgasa a grande velocità verso l'area di rigore friulana. Ordinaria amministrazione invece per tutto il corso del secondo tempo. (Dal 82' Muldur sv).

Ferrari 6 - Nulla da eccepire nella prestazione dell'ex Sampdoria, riesce a badare a Okaka senza soffrire. Prova anche a rendersi pericoloso in zona offensiva sui calci piazzati.

Peluso 5 - Si prende un giallo nel tentativo di contenere Lasagna, salva bene su Okaka ma viene sverniciato sempre da Lasagna nell'occasione del gol dell'Udinese. Non ha lo stesso passo dell'attaccante friulano.

Rogerio 5,5 - Comincia bene con due ottime discese lungo la corsia mancina, paga qualche difficoltà nel contenere le iniziative sia di Kevin Lasagna che del danese Stryger Larsen. (Dal 82' Piccinini sv).

Bourabia 5,5 - Non riesce a strappare la sufficienza, qualche buona copertura in fase difensiva ma manca in fase di possesso. Pochi i palloni giocati rispetto al compagno di reparto Locatelli.

Locatelli 6 - Il metronomo, detta i tempi e tocca una quantità industriale di palloni. Manda in porta Traoré ma in fuorigioco, prestazione come sempre senza sbavature per l'ex mediano del Milan.

Berardi 6,5 - Parte lentamente, poco nel vivo della manovra nella prima mezzora. Dopo si prende sulle spalle il Sassuolo, un'occasione su calcio di punizione e una traversa da brivido nella ripresa. (Dal 68' Ghion 6 - Stava per siglare il primo assist della sua stagione con il pallone servito a Raspadori).

Djuricic 5,5 - Comincia benissimo, un tocco delizioso di tacco per Rogerio ed un appoggio di prima intenzione per l'inserimento di Toljan. Con il passare dei minuti viene però annullato da Walace. (Dal 57' Raspadori 6 - E' la carta di Roberto De Zerbi a partita in corso, si rende pericoloso nel finale con un destro sfiorando il pareggio).

Traoré 6,5 - Non è Boga ma largo a sinistra riesce sempre a rendersi pericoloso, affonda e si accentra con rapidità. Ci prova dalla distanza e si vede annullare, giustamente, anche un gol nel primo tempo. (Dal 57' Haraslin 6 - Entra bene in campo, sempre pericoloso in zona offensiva e per poco non si guadagna un penalty).

Caputo 6 - Si muove e anche tanto su tutto il fronte offensivo, non da punti di riferimento ai centrali dell'Udinese ma rimane a secco. Solo un'occasione, parata da Musso e tanta buona volontà.

De Zerbi 6 - Una buona base dal quale ripartire per la prossima stagione. Nonostante la sconfitta in una partita sfortunata, il suo Sassuolo conferma la solita filosofia di gioco. Tanto possesso palla e azioni in velocità capaci di mettere in difficoltà anche una difesa granitica come quella friulana.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 23:44
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print