Le interviste post partita

Sassuolo, Dionisi in conferenza: “Dopo il vantaggio ci siamo seduti”

UDINE, ITALY - NOVEMBER 07: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between Udinese Calcio v US Sassuolo at Dacia Arena on November 07, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, commenta così la sconfitta contro l’Udinese in conferenza stampa: “Nel primo tempo potevamo fare più gol, poi però nella ripresa siamo andati sottotono rispetto al primo, ci siamo un...

Stefano Pontoni

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, commenta così la sconfitta contro l'Udinese in conferenza stampa: "Nel primo tempo potevamo fare più gol, poi però nella ripresa siamo andati sottotono rispetto al primo, ci siamo un po' seduti, vuoi anche per la stanchezza, questo ha permesso all'Udinese di fare il 3-2 e poi metterci spesso in difficoltà con le ripartenze. Abbiamo fatto quello che non dovevamo fare, agevolando gli avversari".

Le assenze hanno pesato?

"Qualche assenza è normale averla, ne hanno tutte le squadre in Serie A e anche noi, sicuramente è una chance per chi gioca meno, detto che comunque ci sono mancati giocatori importanti. Dovevamo partire e concludere meglio questa gara, è stato quello il problema, volevamo riscattarci dopo la sconfitta con l'Empoli e questa era un'occasione. Ora c'è la sosta, dobbiamo lavorare. Serve a poco vincere a Torino contro la Juventus se poi non sfrutti le occasioni".

Sorpreso dal cambio modulo dell'Udinese?

"Pensavamo che avrebbe giocato come sempre e invece ha cambiato, però non è stato quello a metterci in difficoltà, ci sono 90 minuti in cui giocare e noi non siamo stati bravi. Sicuramente quello che ha cambiato la partita è stata l'errore sul 3-2, quello ha permesso all'Udinese di difendersi e ripartire".

tutte le notizie di