Il Chievo ha iniziato la stagione con qualche scricchiolio di troppo, ma Giovanni Sartori non ha perso fiducia. Benché i ragazzi di Sannino abbiano racimolato un solo punticino nelle prime tre partite di campionato, il direttore sportivo dei veneti resta convinto che la sua squadra possa disputare una stagione di alto profilo: "In questo avvio ho visto anche cose buone: non manca l'iniziativa, la capacità di creare azioni da rete e di produrre pericolo in zona gol. Mi rendo conto che il campo oggi non ci dà ragione, ma prima o poi il lavoro paga: dobbiamo essere ottimisti".

Sabato al Bentegodi arriva l'Udinese, un appuntamento da non fallire: "Credo che in momenti come questi vada mantenuto un grande equilibrio, non ha senso guardare troppo avanti nel tempo: non c'è futuro, ma solo presente. Quindi pensiamo alla sfida con l'Udinese: sarà partita impegnativa".

Come si legge su L'Arena.it, il ds gialloblù è preoccupato soprattutto per le carenze del pacchetto arretrato del Chievo, che sabato si troverà di fronte Di Natale e Muriel: "Il problema esiste, abbiamo evidenziato una preoccupante fragilità difensiva. Era successo anche l'anno scorso,però, e si era riusciti a far rientrare l'emergenza. Quindi aspettiamo le prossime tre partite: diranno molto".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 19 settembre 2013 alle 12:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print