Le interviste post partita

Sampdoria, D’Aversa in conferenza: “L’Udinese ha fatto meglio di noi nel primo tempo”

GENOA, ITALY - OCTOBER 3: Roberto DAversa head coach of Sampdoria (L) issues Fabio Quagliarella of Sampdoria some instructions during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on Ctober 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

A Marassi Sampdoria-Udinese finisce 3-3 un pirotecnico che fa la felicità degli amanti del calcio, ma lascia un sapore dolce-amaro per i due tecnici

Stefano Pontoni

Tanto rammarico per l'occasione gettata al vento nelle parole in conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa: "C’è un po’ di rammarico dopo questo pareggio, malgrado nel primo tempo l’Udinese abbia fatto meglio di noi: hanno avuto più determinazione nel vincere i duelli. Nel secondo siamo rientrati con un altro piglio. Peccato non aver ottenuto il risultato pieno, che era ciò che volevamo per migliorare la nostra classifica. Dobbiamo avere però più equilibrio, sia quando siamo in possesso di palla che quando non lo siamo. Oggi abbiamo concesso molte ripartenze ai nostri avversari, è un aspetto su cui dobbiamo migliorare ancora. La squadra è stata brava a ribaltare un risultato non semplice: questo è un aspetto molto positivo. La pecca è stata concedere due gol su due calci piazzati, continua nella sua analisi il tecnico doriano, prima di passare ai singoli.

Quagliarella ha trovato finalmente la via del gol.

"Oltre ad essersi sbloccato, ha fatto una grande partita. Sul rigore è stato freddo, anche davanti a Silvestri, che ha fatto di tutto per provocarlo. Candreva? Lo sto spronando e stuzzicando affinché questa sia la sua annata migliore dal punto di vista realizzativo".

tutte le notizie di