Le interviste post partita

Sampdoria, D’Aversa: “Dispiace pareggiare dopo aver fatto tre gol”

GENOA, ITALY - OCTOBER 3: Roberto DAversa head coach of Sampdoria in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on Ctober 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match pareggiato contro l’Udinese

Stefano Pontoni

 Le dichiarazioni post gara del tecnico blucerchiato: "Peccato perché credo che per il gol fatto da Antonio avremmo dovuto vincere. Il dispiacere è che anche oggi ha fatto tre gol. Ci tenevamo per il pubblico. Nel primo tempo son partiti meglio loro. Sui duelli hanno dominato loro. Nel secondo tempo abbiamo meritato noi. Bisogna lavorare di più sugli equilibri. Su palla inattiva abbiamo buttato via i tre punti".

Come giudica la prestazione di Candreva?

"Sta facendo un grandissimo campionato. Ha 34 anni ma può fare ancora meglio. Ne abbiamo parlato in settimana e ci stuzzichiamo sempre. Ragazzo molto maturo. Un gol del genere avrebbe meritato un risultato pieno. Siamo ancora qui a rammaricarsi dopo tre gol in casa".

Avete ritrovato Quagliarella?

"Ha fatto un’ottima prestazione. Ha fatto più giocate di qualità. Oggi ha dimostrato il campione che è. Si è presentato sul rigore e ha fatto la cosa che sa fare. Il gol".

La sosta arriva nel momento giusto?

"La sosta arriva a pennello per recuperare i giocatori infortunati, Abbiamo sette nazionali, dispiace non averli. Qualcosina a livello di lavoro si perde. L’equilibrio non dipende dalla situazione tattica o dai giocatori offensivi. Si lavorerà con chi è a disposizione sperando di recuperare giocatori che diano alternative".

 

tutte le notizie di