Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'ex Napoli Anselmo Robbiati non si lascia intimorire dalla batosta degli azzurri contro il PSV. La sconfitta infatti servirà a far crescere la squadra, che domani affronterà un avversario forte e motivato, ma che non potrà nulla contro un Napoli da scudetto, parola sua.

C'è tanta delusione in casa Napoli. La sconfitta ad Eindhoven può ripercuotersi sul campionato?
"Non credo. Campionato ed Europa League sono due competizioni diverse, il Napoli in campionato non ha bisogno di motivazioni per raggiungere lo scudetto. La squadra azzurra ha enormi potenzialità, perdere in Olanda contro il Psv ci può stare ma il Napoli deve essere bravo a voltare pagina. È giusto far giocare i giovani, che rappresentano un patrimonio della società, ma tutte le scelte di Mazzarri evidenziano che il Napoli vuole puntare sul campionato. Quella di ieri è una sconfitta che fa crescere".

Al San Paolo arriva l'Udinese, fresca di impresa a Liverpool.
"I friulani avranno grandi motivazioni per fare risultato a Fuorigrotta. Quella di Guidolin è una squadra in forma e molto forte, tuttavia il Napoli ha l'organico per fare bene e per raggiungere l'obiettivo scudetto".

In chiusura ti chiedo il pronostico per Napoli-Udinese.
"Gli azzurri riusciranno a vincere, una squadra che vuole conquistare il tricolore non può perdere punti sul proprio campo".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 05 ottobre 2012 alle 20:40 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Alessandra Campodonico / Twitter: @Alecampo2
vedi letture
Print