Alla vigilia della sfida tra Roma-Udinese, il tecnico dei giallorossi ha risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti.

Ecco le parole di Garcia:

Arriva l'Udinese
"La partita che arriva è sempre la più importante e stavolta è ancora più vero. L’Udinese ha fatto un ottimo esordio a Torino e viene da 4 turni in cui non perde”.

Che Roma vedremo?
“Non difenderemo il primo posto ma attaccheremo per prendere i tre punti, a prescindere. Vogliamo accelerare”.

Su Dzeko
“Ha fatto un gran lavoro di sacrificio a Firenze, aiutando la squadra. E' un grande bomber e farà tanti gol”.



Sul modulo
"La squadra deve sapere giocare in modi diversi e deve saper assecondare la strategia, che cambia gara per gara".

Su Castan e Maicon
"Stanno migliorando la condizione da una settimana all’altra”.

La Roma sta bene
“Finora la squadra ha fatto vedere di poter segnare sempre mostrando un ottimo atteggiamento in campo. Stiamo facendo bene sul piano collettivo e mentale, lo dimostra Firenze ma anche la gara di Leverkusen. Un pareggio in trasferta in Champions League partendo da due reti sotto lo ottiene solo una squadra forte mentalmente".

Rischi?
"Quando si gioca ogni tre giorni le cose possono cambiare velocemente: bisogna quindi avere equilibrio. Non bisogna cadere nel pessimismo quando le cose vanno meno bene e non ci si deve esaltare troppo dopo una vittoria".

Squadra che vince non si cambia?
"Mi piace la Roma che vince: l’identità del nostro gioco è la stessa, avere la palla e pressare alto l’avversario. Non conta guardare indietro o la classifica: ora bisogna pensare solo all’Udinese, questo è l’atteggiamento giusto".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 27 ottobre 2015 alle 13:30 / Fonte: sportmediaset
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print