Allegri si avvicina alla sfida con l'Udinese con una difesa rabberciata. La squalifica di Mexes, fermato per quattro giornate dal Giudice Sportivo, ha complicato non poco i piani dell'allenatore del Milan, che sabato sera sarà costretto a mandare in campo almeno uno dei tanti centrali acciaccati per opporsi a Di Natale e soci con una retroguardia all'altezza.

Come spiega l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la situazione della difesa rossonera continua ad essere delicata. Pareva scontato che Bonera potesse rientrare dopo la pausa, ma l'ex Brescia non ha ancora ricominciato a lavorare con il gruppo. E incerto è anche il ritorno di De Sciglio. Dal momento che Constant e Emanuelson hanno sostituito il giovane terzino con alterne fortune, comunque, il problema vero è in mezzo. Con Zapata ancora impegnato con la Nazionale (se non saranno richiesti permessi speciali alla Colombia già qualificata, sarà in Italia giovedì), formare una coppia in forma e affidabile è impresa ardua.

Ieri a Caen ha deluso Zaccardo, e Vergara non ha mostrato grandi progressi. E’ stato un pomeriggio da dimenticare per tutta la squadra, ma le prestazioni dei centrali non possono lasciare tranquillo Allegri, che potrebbe recuperare Bonera,
De Sciglio e anche Silvestre, ma per ora non è certo di recuperare nessuno. Zapata giocherà anche se potrà allenarsi soltanto da venerdì, ma il nome del compagno è tutt’altro che scontato.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 14 ottobre 2013 alle 13:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print