Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro l'Udinese. Il tecnico rossonero ha iniziato parlando di Balotelli e fotografando la partita di domani sera: "E' la quarta gara che Mario salta. Chiaramente avrei preferito averlo a disposizione. Le sue condizioni verranno valutate lunedi in vista della gara contro il Barcellona. Se non dovesse farcela giocheremo senza di lui. Ma prima viene la gara di domani che è più importante e dobbiamo vincerla. Non sarà facile, perchè l'Udinese è forte e ha sempre fatto bene, con Guidolin che è un ottimo tecnico e Di Natale che è sempre pronto a fare gol. Non sarà semplice, ma dovremo vincere".

Sulla condizione degli infortunati: "Abbiamo recuperato Birsa, Kakà e Silvestre, mentre Bonera è ancora fuori vista la gravità dell'infortunio e Pazzini tornerà a fine mese".

Domani staffetta Birsa-Kakà? "Kakà deve recuperare gradualmente. Ora ha solo una trentina di minuti nelle gambe".

Chi schiererà come centrali di difesa? "Con Mexes squalificato e il recupero di Silvestre, l'argentino partirà titolare con Zapata con Zaccardo a riposo. Ho molta fiducia in Silvestre".

Come affronterà Di Natale? "Quando siamo in emergenza, esprimiamo il meglio e siamo molto più attenti. Di Natale è il giocatore che segna di più nell'Udinese, gli basta una palla per fare gol. Non dimentichiamoci di Muriel che ha grande tecnica e un giocatore di sicuro avvenire".

Possibile l'esordio di Gabriel? "Gabriel è giovane, bravo e di sicuro avvenire. Il titolare è Abbiati e per il momento è suo il posto in porta".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 18 ottobre 2013 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print