Sta per partire il campionato e il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri fa il punto della situazione in vista della partita di domani contro l'Udinese. In primis bisogna fare chiarezza sulla formazione e su alcuni "buchi" da colmare per via delle tante assenze a centrocampo e in difesa: "Padoin domani giocherò davanti alla difesa come ha fatto l'anno scorso, sa giocare in tutti i ruoli ed è un vantaggio per me. Domani Chiellini sarà a disposizione perché deve giocare".

 Poi il tecnico campione d'Italia riflette sulla stagione che sta per iniziare e sui cambiamenti avvenuti nel corso di questa sessione di mercato: "Tutti i campionati poi sono stimolanti se non non farei l'allenatore. Abbiamo condiviso con la società questo cambiamento. Tutti quelli che sono partiti facevano parte di un gruppo vincente, hanno fatto cose importanti, poi però ad un certo punto si deve decidere. Tevez voleva tornare in Argentina, Andrea ha fatto una scelta personale, Vidal aveva ricevuto un'offerta importante. Abbiamo cambiato portando a casa dei giovani italiani e di qualità, ci vorrà solo pazienza perché si conoscano sul campo. Siamo riusciti a portare a casa la Supercoppa e domani inizia il campionato".

Allegri parla anche dell'Udinese e delle sue aspettative per la gara di domani: "Dobbiamo cercare di fare una gara tecnicamente valida. L'Udinese fa giocare male gli avversari, bisognerà capire velocemente la partita come abbiamo fatto in Cina. Dobbiamo solo vincere, non sarà bella sul piano tecnico come partita ecco perché dovremo sfruttare al meglio le nostre occasioni anche da calci piazzati".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 22 agosto 2015 alle 14:30 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print