Queste le pagelle del Monza.

Di Gregorio 6 - Può poco sui due gol realizzati dall'Udinese. Per il resto non viene sollecitato più di tanto.

Marrone 5 - Qualche sbavatura di troppo, specie nelle parti centrali dei due tempi. Si fa sorprendere più di una volta dalle imbucate dell'Udinese.

Caldirola 5,5 - Le palle alte spesso sono sue, accorcia bene e vince tanti contrasti. Ma nella sua prova c'è anche qualche piccola ingenuità.

Carlos Augusto 5,5 - Da esterno mancino scala al ruolo di braccetto e, pur impegnandosi parecchio, in fase difensiva ne risente perché non ha i meccanismi del terzo centrale.

Birindelli 6 - Un miracolo difensivo alternato ad un paio di disattenzioni, ma è bravo anche in fase di spinta. Trova anche il gol, annullato poi per fuorigioco.

Valoti 5,5 - Centrocampista con vocazione offensiva, si inserisce troppo poco là davanti e si concentra più su corsa e quantità che su tecnica e qualità. Dal 70' Machin s.v.

Sensi 5,5 - Cals col passare dei minuti: perde lucidità, regala qualche pallone di troppo agli avversari e il suo rendimento si abbassa. Dall'81' Antov s.v.

Colpani 6,5 - La prima volta in Serie A alla prima da titolare nel massimo campionato. Se non è una favola, poco ci manca. Per il resto è autore di una prova ordinata. Dal 62' Pessina 5,5 - Da capitano, prova a dare nuova carica, senza però riuscirci. Corre tanto, ma solo questo non basta.

Molina 5,5 - Su e giù sulla fascia, senza fermarsi mai, ma con diversi errori tecnici e un paio di scalate non completate. Dall'82' Ciurria s.v.

Caprari 6 - Molto mobile, cerca la zolla subito per determinare. Lo fa con un assist intelligentissimo per Colpani, ma poco dopo si mangia un gol a tu per tu con Silvestri.

Petagna 5 - Non è ancora in condizione e si vede. L'atteggiamento è giusto, ma è troppo statico e macchinoso. Il gioco del Monza, in contropiede, non lo favorisce. Dal 62' Gytkjaer 5 - Dovrebbe cambiare le cose là in attacco, invece non si vede praticamente mai.

Giovanni Stroppa 5 -  In difesa è in emergenza, ha qualche attenuante, ma le maglie biancorosse si aprono troppo facilmente e sono disposte troppo basse. Inoltre paio di mosse non convincono: Carlos Augusto soffre da braccetto e nella ripresa, togliendo Colpani, si complica la vita in costruzione.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 20:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print