A fine partita in sala stampa il mister viola Vincenzo Montella: "Oggi c'è stata una buona qualità e personalità. Abbiamo dominato, ma potevamo andare sotto. I ragazzi hanno fatto una grande gara anche a livello interpetativo non perdendo lucidità.

Il gol sporco di Babacar? "Deve imparare a fare quei gol lì, anzi la palla che era passata prima la doveva buttare dentro. E' disponibile, ha voglia di fare, ha ancora alcune pause su cui deve migliorare. Non deve accontentarsi, ha margini di crescita".

Borja Valero? "Mi era già piaciuto contro la Lazio, sulla qualità non avevo dubbi".

Basanta? "Ha fatto una buonissima partita, non è facile inserire un giocatore. Abbiamo potuto lavorare pochissimo a livello tattico. Avevo un po' di timore, ne avevo cambiati due su tre nella linea difensiva. Era difficile contro quegli avversari, ha fatto una grande partita".

Fiorentina sbloccata dal gol? "Ho visto una continuità di gioco importante, questa squadra deve giocare divertendosi. A volte troppa pressione ci ha portato ad essere timorosi, oggi l'abbiamo superato. Dobbiamo farlo sempre. La difesa a tre? Valutazioni tattiche..."

Il terzo posto? "Se vi serve il titolo lo cerchiamo. Ero fiducioso anche prima della partita, questa vittoria ci dà entusiasmo, fiducia e la spensieratezza di cui abbiamo bisogno. Gomez? E' un giocatore importantissimo, ero molto più preoccupato prima della partita che segnavamo poco... Non è un problema l'abbondanza. La vittoria in casa? Dipende molto da noi, l'Udinese era offensiva negli interpreti ma non nell'atteggiamento".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:34
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print