Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il match di domani sera contro il Milan: "Arriviamo da una prestazione con qualche errore, domani ci aspettiamo una prestazione più solida. A Salerno abbiamo giocato con troppa frenesia, dobbiamo seguire il nostro piano gara. I risultati degli altre squadra non li possiamo condizionare, dobbiamo pensare solo a noi. Contro l'Udinese mi aspetto dei passi in avanti. Il nostro obiettivo è di migliorare il punteggio dell'anno scorso. Se poi saremo bravi a migliorarlo di così tanti punti da vincere lo Scudetto sarà qualcosa di eccezionale. Abbiamo costruito una squadra solida, siamo competitivi, ora dobbiamo abbellire la nostra casa con i dettagli ed essere il più bravi possibili da qui alla fine".

Cosa pensa degli ultimi risultati delle squadre in vetta?

"Era dal 2003 che non accadeva che le big non vincessero. La verità è che le partite sono sempre molto equilibrate e molto difficili. Ci vuole sempre molta qualità per vincerle".

C'è qualche giocatore stanco?

"No, scelgo perché ho tante alternative di qualità. Stiamo pensando solo alla partita di domani. Mancano 13 partite: ognuna ha un peso specifico importante. Testa all'Udinese, che è squadra tosta, intensa e che ha qualità davanti. È un avversario difficile da superare".

Che cosa la preoccupa dell'Udinese?


"E' una squadra compatta, non sarà facile trovare spazi, quindi dovremo essere bravi a muovere la palla. Loro ripartono bene, quindi servirà una squadra attenta e lucida. Dobbiamo sbagliare il meno possibile".

La prossima settimana sarà decisiva per la stagione del Milan?

"Non so se sarà decisiva, ma sarà molto importante. Abbiamo scontri difficili, quindi i punti pesano molto". 

Vedremo altre volte le due punte davanti?

"Sì è possibile. Dipenderà ovviamente dalle partite e dalle condizioni dei giocatori".
Sezione: L'Avversario / Data: Gio 24 febbraio 2022 alle 16:02
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print