Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio arrivato contro l’Udinese: “Una delle partite che mi ha più soddisfatto nel corso della stagione, c’erano tutte le componenti affinchè le cose andassero male, assenze, l’infortunio di Pedro, stanchezza, invece la squadra ha reagito e a metà ripresa penso potevamo essere avanti nel punteggio. Ho visto un grande spirito da parte della squadra”.

Adesso c’è un altro ciclo di gare tosto:

“E’ il calcio moderno, non ci si allena più e si gioca continuamente, tutte le squadre hanno tanti infortunati… ma la strada seguita è questa. Il calcio ormai è anche un grande business”.

L’atteggiamento della squadra nonostante lo svantaggio è stato buono:


“Ho visto un passo avanti perché ci siamo presentati stanchi ma non senza energie mentali e nervose, abbiamo dato quello che avevamo, la squadra era vogliosa, viva, con grandi motivazioni, nelle precedenti partite avessimo avuto l’atteggiamento di stasera avremmo più punti. L’obiettivo è crescere, lo stiamo facendo, durante il percorso vedremo che piazzamenti saranno raggiungibili, questa sera lo vedo come uno step di crescita”

Le condizioni di Pedro?

“Ha dolore, sembra una parte tendinea e non muscolare, farà esami e vedremo gli esiti”.
Sezione: L'Avversario / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 00:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print