L'Inter di Conte vince a Udine ma non senza soffrire. La decidono, nella ripresa, i due gol di Lukaku. Il tecnico ha così commentato la partita in conferenza stampa

"Non era facile, siamo arrivati con qualche problema in termini di uomini. Le assenze non si sono fatte sentire. Complimenti a Padelli che si è fatto trovare pronto, è un ragazzo a posto oltre che un ottimo portiere e sono molto felice per lui. Gruppo costruito con grande attenzione, con qualità tecniche e morali. Il fatto che abbia giocato con Bastoni e Esposito, due giovanissimi e questo ti fa capire tante cose. Handanovic, meglio parlare con i dottori. Vediamo, ci sono sette giorni per recuperarlo, c'è ancora tempo prima del derby.

Sono arrivati rinforzi sui laterali.

"Nel mercato di gennaio l'attenzione era posta sul cercare di migliorare alcune caratteristiche in alcuni ruoli. Dovevamo fare questo, inserire qualcuno sulle fasce. Moses e Young sono due giocatori che conoscevo molto bene. Siamo riusciti a fare due ottime operazioni, alzando il tasso di espoerienza e qualità".

Come si sta inserendo Erikesen?

"L'idea è questa, dargli dei compiti in fase di non possesso ma anche di non piossesso. Ho dovuto forzare un po' il suo inserimento per il fatto che oggi, come contro la Fiorentina, avevamo delle assenze. Oggi l'ho fatto giocare dall'inizio, visto che Brozovic non era al 100%. Entra in un sistema di gioco nuovo, con un'idea di calcio diversa rispetto al Tottenahm. E' un giocatore che ha qualità, esperienza. E' abituato al campionato inglese che è bello tosto".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 02 febbraio 2020 alle 23:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print