Le interviste post partita

Fiorentina, Italiano: “Soddisfatto per i tre punti, il cambio modulo ci ha messi in difficoltà”

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina  gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tre punti importanti per la viola che ora vola nella parte alta della classifica

Stefano Pontoni

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, commenta ai microfoni di DAZN la terza vittoria consecutiva con l’Udinese: “Sono soddisfatto per i tre punti cosi come per il primo tempo. Il secondo è stato di sofferenza ma in Serie A è sempre così. Siamo alla sesta giornata e i difetti che ci sono dobbiamo correggerli”.

Cosa le è piaciuto di più e cosa meno oggi?

“Bene all’inizio, nell’approccio che non sbagliamo quasi mai, andiamo un po’ in difficoltà quando l’avversario alza la pressione ma non si può essere perfette e cercheremo di migliorare sotto questo aspetto. Nel finale abbiamo aggiunto un difensore per rispondere alla loro pressione”.

Sofferto il cambio di modulo dell'Udinese nel secondo tempo?

"Nel momento in cui Gotti ha cambiato sistema ci hanno chiuso gli sfoghi sull'esterno e ci siamo abbassati. In quei casi se riesci ad essere più lucido puoi anche andare a far male, abbiamo avuto le occasioni e le potevamo sfruttare. Per le prossime gare dobbiamo adattarci meglio a ciò che succede durante la partita".

tutte le notizie di