Alla vigilia della sfida di domani sera contro l'Udinese, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ha parlato al sito ufficiale del club rilasciando queste dichiarazioni: "Non sono poche le gare che abbiamo giocato, abbiamo tenuto alta l'attenzione e abbiamo risposto bene: abbiamo fatto ottime partite, superando il playoff e facendo un'ottima prestazione contro il Napoli. Tutto sta andando come desideravamo e i ragazzi stanno rispondendo presenti".

Le difficoltà paiono crescenti, che ne pensa?
"Partite facili non ce ne sono: ogni gara ha delle insidie perché le squadre provano sempre a proporre il loro calcio. Dobbiamo interpretare ogni gara come se fosse una finale".

Che tipo di partita si aspetta domani?
"Non sarà facile: abbiamo speso energie e ci sono ancora dei recuperi da fare. Affrontiamo una delle squadre che fa della fisicità il suo punto di forza e ci metterà in difficoltà. Cercheremo di rispondere presente al meglio, con un atteggiamento battagliero".

Qual è l'aspetto migliore dell'Udinese?
"È un gruppo che in questi anni ha dimostrato di avere qualità in tutti i reparti. Avranno entusiasmo perché sono reduci da una vittoria. La prima difficoltà è quella di riuscire a recuperare al meglio: conterà tanto l'aspetto mentale e quello fisico. Dobbiamo ottimizzare i tempi che abbiamo a disposizione perché tutte le partite lasciano in eredità qualcosa".

Tornando alla sfida contro il Napoli, il tifo viola al Franchi è stato grande.
"Avevo fatto un appello prima della gara, nella speranza di essere coinvolto. Penso che sia stata una serata bellissima, grazie ancora. Ci toglieremo delle soddisfazioni".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 14:55
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print