l avversario

Fiorentina, Italiano in conferenza: “L’Udinese in casa ti mette in difficoltà”

Vincenzo Italiano (Head Coach Fiorentina) during the Italian football Serie A match ACF Fiorentina vs Inter - FC Internazionale on September 21, 2021 at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy (Photo by Lisa Guglielmi/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Le parole di Italiano in conferenza

Jessy Specogna

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Fiorentina.

"La terza gara in una settimana è la più difficile. Uno cerca di arrivare lucido e con tante energie, le rotazioni che abbiamo fatto era per arrivare a questa sfida con giocatori pronti. Venuti e Catrovilli sono out, Nico è squalificato, ma tutti sanno quello che devono fare. Ci aspetta una gara tosta, l'Udinese in casa ti mette in difficoltà. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile per condurre bene la gara, poi come ho sempre detto i cinque cambi possono determinare la partita".

L'attacco dell'Udinese?

"Ormai tutti i calciatori sanno leggere le situazioni. Deulofeu è bravo nell'uno contro uno, Pussetto attacca bene la profondità. Sono due giocatori di qualità, ma come ho detto è l'Udinese che in casa è compatta, hanno una fisicità esagerata, dobbiamo stare attenti alle palle inattive. Concediamo poche occasioni ma subiamo troppi gol e questo non va bene"

tutte le notizie di