Domenico Di Carlo, allenatore del ChievoVerona, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa alla "Dacia Arena - Stadio Friuli", dopo la sconfitta per 1-0 ai danni della sua squadra: "L'episodio è stato a favore dell'Udinese: ben per loro, male per noi. Per cosa, però, facciamo le riunioni? Per vedere i giocatori avversari che vanno dall'arbitro per condizionarlo e far cambiare le scelte?".

Sull'episodio del rigore: "Oggi la gara è stata condizionata dal VAR. Una cosa è fare fallo, un'altra è aprire il braccio e il giocatore che arriva ti viene contro. Ci deve essere più equità, non condivido la decisione".

Sulla partita e sullo stato d'animo della sua squadra: "Poco da dire, il calcio è questo: se tu fai gol probabilmente viene fuori un'altra partita. Ci teniamo la prestazione: noi come squadra abbiamo fatto la prestazione, abbiamo giocato provando a vincere la partita, siamo stati molto concreti. Adesso bisogna guardare le vittorie, non la classifica. Faccio i complimenti all'Udinese che ha vinto una gara non perfetta; noi cancelliamo tutto e ripartiamo, andiamo avanti: la squadra è viva e ha cuore".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 19:10
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print