Giorgio Chiellini questa mattina ha risposto alle domande degli studenti dell'Istituto Beccaria di Torino, che ha incontrato nell'ambito del progetto "Non fare autogol", iniziativa proposta dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica per educare i giovani  alla cultura della prevenzione e della salute e per sensibilizzarli sui diversi fattori di rischio oncologico.

Molte le domande sul suo infortunio e sulle tempistiche di recupero: "La riabilitazione procede secondo i tempi stabiliti", ha affermato il difensore di Juve e Nazionale, "spero di tornare il prima possibile ma comunque ne avrò ancora almeno per un mesetto".

Poi un'analisi sulla presunta crisi che stanno attraversando i bianconeri: "Purtroppo i singoli non possono cambiare l'andamento di una squadra, siamo stati sfortunati in alcuni episodi e abbiamo perso per strada qualche punto importante, come era già capitato l'anno scorso in questo periodo. Ma ho grandissima fiducia nel valore dei miei compagni e contiamo di riprenderci già a partire da sabato contro l'Udinese".

Ultime battute sulla Coppa Italia, vista la semifinale d'andata alle porte: "Ci piacerebbe molto vincerla per la decima volta, anche perchè la finale persa l'anno scorso contro il Napoli non l'abbiamo ancora digerita. E' una competizione importante come le altre".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 17 gennaio 2013 alle 13:17
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print