Cherubin non ha dubbi, la svolta nella partita contro la Juventus è stata l'ingresso di Naldo e il passaggio alla difesa a tre. "Il mister ci aveva visto un po’ troppo bassi e chiusi, quindi ha provato la difesa a tre per farci risalire. Non è una questione di modulo quanto di atteggiamento: l’anno scorso abbiamo dato il meglio proprio con la difesa a tre”.

Adesso ci sono due settimane di sosta prima della trasferta di Udine, e Cherubin ha le idee chiare su cosa dovrebbe concentrarsi il mister: “Abbiamo bisogno soprattutto di un lavoro di scarico, la sosta arriva nel momento migliore così possiamo ricaricare le batterie. Dopo un inizio di stagione difficile – continua – abbiamo speso tante energie per recuperare, ma ce ne serviranno altre per concludere bene la stagione”.

Nonostante una salvezza ormai in cassaforte, secondo il difensore rossoblù il Bologna non farà fatica a trovare stimoli per condurre un buon finale di campionato: “Anche l’anno scorso abbiamo finito bene, perché non migliorare. Certo i quaranta punti restano ancora il primo obiettivo”.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 19 marzo 2013 alle 21:11 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print