Cagliari, Maran in conferenza stampa: "L'Udinese è una squadra fisica, che concede poco. Vogliamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria contro il Genoa"

28.12.2018 14:29 di Jessy Specogna  articolo letto 497 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Cagliari, Maran in conferenza stampa: "L'Udinese è una squadra fisica, che concede poco. Vogliamo sfruttare l'entusiasmo della vittoria contro il Genoa"

Queste le parole di Rolando Maran, allenatore del Cagliari, in conferenza stampa:

"Con così poco tempo per recuperare tra un impegno e l’altro, abbiamo cercato di non disperdere altre energie fisiche. In ogni caso, abbiamo cercato di prepararla nel migliore dei modi. Qualcuno risente di acciacchi ma questi ragazzi non mollano mai. Non è semplice valutare se un giocatore abbia recuperato dallo sforzo fisico dopo appena tre giorni”.

"Il successo di mercoledì ci ha dato gratificazione soprattutto per come è arrivato, dopo un periodo in cui avevamo ottenuto meno di quanto meritavamo. È stata una vittoria di grande cuore. Nel primo quarto d’ora abbiamo praticamente giocato in dieci per l’infortunio di Joao Pedro, ma poi abbiamo corso solo un pericolo nel secondo tempo mentre la squadra ha creato tanto. Questa prestazione fortifica il morale, dobbiamo sfruttare la scia di entusiasmo e metterla in campo a Udine”.

"I bianconeri sono una squadra diversa dalla nostra, molto fisica, che concede poco. Avrà pochi assenti, a parte De Paul, il che permetterà all’allenatore di ricorrere a forze fresche. Dovremo essere bravi ad interpretare la partita, anche in modo diverso rispetto a quanto facciamo di solito”.