Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto al termine del match pareggiato contro l'Udinese (1-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Buon punto o due punti persi?

"Per come si è era messa la partita nel primo tempo si può pensare a due punti persi. Io penso che sia un risultato giusto, tre punti avrebbero chiuso il discorso, ma siamo comunque soddisfatti".

Pensi che le tante assenze siano state decisive?

"Abbiamo avuto tante defezioni, ma non credo che sia un problema. Abbiamo avuto un calo nel secondo tempo come contro la Juventus, ci è mancata la lucidità per far bene. Con il Milan sarà una partita decisiva, ora dobbiamo pensare alla prossima".

Cosa pensi dei tifosi? E della situazione di Kessié?

"Oggi è stato fantastico ed erano tantissimi. Sentiamo l'obiettivo avvicinarsi, sentiamo l'elettricità nell'aria. Questo seguito ci dà tantissima energia. Per quanto riguarda il mercato, tutte le squadre sono interessate da queste voci, il ragazzo è infortunato, noi cerchiamo di recuperarlo per le prossime partita. Se nel caso vuole andare via penso che onorerà questa maglia fino all'ultimo giorno".

C'è il rischio che Kessie vada via?

"Chiaro che ci sono contatti, ma c'è una società che sta facendo il suo lavoro. Questo è successo anche con Gagliardini a gennaio, io so per certo che l'anno prossimo ci sarà un'Atalanta più competitiva, Per il resto si sta già lavorando".

Sarà una grande Atalanta con Gasperini?

"Dipende dai risultati di stasera. Manca ancora la matematica".

Delneri le ha fatto tantissimi complimenti.

"I complimenti sinceri sono sempre ben accetti, tra l’altro a Bergamo ricordano con piacere la sua Atalanta che ha dato tanta soddisfazione. Credo che l’Udinese che ho visto oggi sia una delle squadre più competitive, il prossimo anno potranno fare un gran campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 15:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print