Grande vittoria per gli Hornets che continuano il loro periodo positivo e agguantano la zona playoff, mostrando ulteriori segni di miglioramento non solo sul piano dei risultati ma anche a livello di gioco. I più di 11.000 tifosi presenti a Vicarage Road saranno senza dubbio entusiasti dell'ennesimo successo accompagnato da una grande prestazione.


Zola conferma la formazione di martedì contro lo Sheffield apportando un solo cambio: Fuori Geijo e spazio a Deeney in coppia con Forestieri per dare maggiora velocità e dinamicità alla manovra.  La scelta dell'allenatore sardo si rivela subito azzeccata e Troy Deeney firma il gol del vantaggio al 10' minuto sfruttando un calcio d'angolo battuto da Yeates e correggendo la palla in rete di testa. Gli Hornets continuano ad avere il controllo della manovra e il Barnsley riesce ad essere pericoloso solo su calcio d'angolo. Il primo tempo finisce con l'1-0 meritato per la squadra di casa ma anche i Reds hanno avuto le loro occasioni.


Il secondo tempo inizia con la pressione alta della squadra ospite che prova ad aggredire il Watford per metterlo in difficoltà ma i Golden Boys riescono a raddoppiare grazie al gol di Yeates che, smarcato dal colpo di tacco di Deeney, consegna la palla in rete da posizione defilata. Zola nella conferenza stampa aveva sottolineato che, una volta ottenuto il vantaggio, la squadra avrebbe potuto giocare al meglio sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari e così è stato e al 66' Deeney entra ancora nel tabellino dei marcatori perforando Steele. Zola decide allora di sostituire i due attacanti per dar spazio a Geijo e Vydra; quest'ultimo firma il gol del 4-0 su rigore. La partita si chiude con il gol della bandiera di Marcus Tudgay che rende meno amara la sconfitta per i Reds.

Sezione: News / Data: Sab 01 dicembre 2012 alle 18:18
Autore: David Rossi
vedi letture
Print