Bruno Pizzul, grande giornalista e intenditore di calcio nostrano, intervistato dai microfoni di calcionews24.com, ha parlato anche e soprattutto della sfida di stasera che contrappone Lazio e Udinese.

"L'Europa League ha confermato il momento delle due squadre" secondo l'ex telecronista, "la Lazio ha fatto una buona prova contro il Tottenham e merita qualcosa in più del pareggio, ma comunque si è qualificata. L'Udinese invece è stata sconfitta nettamente e quest'eliminazione arrivata in modo così netto potrebbe avere delle ripercussioni anche sul campionato"

I friulani stanno vivendo una stagione mediocre che, secondo Pizzul, ha molti colpevoli: "Prima di tutto i troppi infortunati e la rosa non adatta ad affrontare le due competizioni, ma questi sono problemi che non si possono risolvere in tempi brevi. E poi c'è Brkic che finora non ha convinto. L'unica cosa positiva per i bianconeri è la classifica ma ha ragione Guidolin quando dice che bisogna guardarsi alle spalle: é un anno molto difficile per l'Udinese e l'obiettivo non può che essere la salvezza".

Dunque biancocelesti favoriti? "Sicuramente, mi aspetto una vittoria senza troppi problemi da parte della Lazio"

Sezione: News / Data: Mar 27 novembre 2012 alle 14:31
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print