Luis Muriel è stato intervistato dalla pagina Facebook ufficiale del campionato di calcio Serie A TIM 2012/2013, nella rubrica "A Tu per Tu", ed ha risposto a varie domande sulla sua esperienza friulana e del rapporto con Di Natale.

Imparare da chi ha più esperienza solo così si diventa dei veri campioni:

"Giocare con uno come Di Natale è la migliore esperienza che un attaccante possa fare. Imparare da lui non ha prezzo, ed è il miglior calciatore con cui abbia giocato fin ora nella mia carriera. Devo sfruttare al massimo questa opportunità, prendere tutto dai suoi insegnamenti ed utilizzarli in futuro."

Quest'anno la tua media gol è di uno ogni due partite. E dopo ogni gol, per festeggiare ti esibisci sempre in un tradizionale rito:

"Festeggio sempre i miei gol ballando la salsa. Abbiamo uno stile di ballo un po' diverso dagli altri paesi, ci sono alcuni passi e movimenti che bisogna imparare. Quando eravamo a Lecce, infatti, io e Cuadrado festeggiavamo sempre in questo modo. All'Udinese lo faccio ancora ma da solo, perché in realtà nessuno dei miei compagni balla la salsa."

Ci sono particolari obiettivi ti sei prefissato di conquistare insieme a questa squadra friulana?

"Voglio conquistare l’Europa League con l'Udinese, o, meglio ancora, la Champions League. Giocare nella più grande competizione europea con questa squadra sarebbe fantastico. Da quando sono ritornato all’Udinese il mio obiettivo è sempre stato dare il mio contributo per raggiungere quella zona della classifica e ho intenzione di continuare a fare così. Penso che stiamo avendo una buona stagione fino ad ora."

Sezione: News / Data: Ven 15 marzo 2013 alle 18:30
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print