Brevissima conferenza stampa di Francesco Guidolin dopo la vittoria dell'Udinese sul Pescara. Il tecnico ha esternato la sua soddisfazione per la vittoria appena conseguita ma non ha gradito l'accenno alle sue formazioni un po' troppo difensive: "Oggi sono molto soddisfatto perché la squadra ha giocato un'ottima partita. C'erano molti giovani ma la loro esuberanza è stata fondamentale nel primo tempo, lì abbiamo meritato di vincere. Sul 2-0 sarebbe stata dura per loro. Non hanno mai mollato e ci hanno tenuto in ansia fino alla fine. Per mancanza di esperienza non siamo riusciti a raddoppiare"

L'esclusione di Basta e Pasquale: "Ho dato loro un turno di riposo, ho diversi giocatori e un gruppo numeroso, vengono entrambi da un periodo di partite in rapida successione, hanno giocato sempre. Ho chiesto alla squadra di avere più spinta, la vivacità di questi ragazzi mi è piaciuta"

Al di là di questo turnover, c'era una squadra un po' diversa rispetto al solito, forse mai vista così offensiva: "Voi mi fate incazzare perché qualche anno fa giocavo anche più offensivo. In due anni ho vinto 16 partite fuori casa, è la mia mentalità"

 

Sezione: News / Data: Dom 03 marzo 2013 alle 17:51
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print